23 maggio 2014

MATERIE PRIME

Prima di "chiudere bottega" (che poi ho già capito che chiusa del tutto non sarà mai, ma l'idea è questa) è necessario un po' di riordino. 
Un minimo di inventario dei materiali*, per vedere cosa ancora serve, cosa è ormai decisamente di troppo e cosa invece ancora può ispirare, essere utile, interessante.
Ho tante di quelle perline e componenti che ci ho riempito una stanza.
E poi alla fine uso sempre le solite, piccole, chiare, opache, vetro o piccole pietre.
 E anche le mie amate"materie prime" quelle che partono grezze nelle mie mani e come per magia a fine giornata sono già un gioiello, il legno, il cotone, sono e saranno sempre loro.
*Spessissimo mi chiedete dove acquisto i materiali, quindi pietre e perline e componenti metallici. Ma anche i filati per l'uncinetto, i cordini, il legno. Purtroppo posso solo suggerirvi quasi solo negozi o shop online destinati a professionisti quindi che richiedono una partita IVA. Vi lascio un paio di links, ma soprattutto, vi suggerisco di visitare se potete le fiere, non quelle cosiddette "creative", un vero ladrocinio a mio parere, ma i grandi eventi come HOMI e soprattutto CHIBI MART, entrambe a Milano, ed entrambe biannuali. La possibilità di "toccare" i materiali anzichè vedere solo una fotina sullo schermo, di confrontare brillantezza, resistenza, dimensioni e, perchè no, il vantaggio di poter "trattare" un po' a voce sui prezzi delle grandi quantità. 
E poi non sottovalutate mai mercati e mercatini, nemmeno quello settimanale del vostro paesello o quartiere. Tra i banchetti con venditori indiani e pakistani, se non necessitate di quantità eccessive, probabilmente troverete i migliori è più particolari componenti per le vostre creazioni. 
fiere: Homi - Chibi Mart
minuteria e componenti: Di.ve bijoux (vendita anche a privati) - Skylab
filati: la più ampia varietà la trovo su Filmarket
Non so dove mi porterà questa pausa.
Non so se a settembre ritornerò a creare con le mani che fremono e la testa zeppa di idee raccolte nel frattempo, oppure se le esperienze che ancora mi separano da quel momento mi porteranno lontano da tutto questo, tanto lontano da arrugginirmi le mani e la creatività, tanto che ricominciare sarà difficile. 
Non lo so.
Ma voglio che i miei materiali preferiti saranno lì ad aspettarmi, riposti con cura e in ordine per colore come piace a me.
E qualcosa mi dice che anche voi sarete ancora lì, ad aspettarmi, anzi ad aspettarci. 
Ci sentiamo tra qualche giorno per i saluti, e già lo so che mi mancherete.

[tutte le foto di questo post sono di Gaia Borzicchi, che ringrazio ancora una volta per questo bellissimo regalo]

7 commenti:

  1. Sarò qui ad aspettarti...aspettarvi!!!
    un abbraccio

    RispondiElimina
  2. Rilassati e goditi questo bellissimo momento. Avrai bisogno di tutte le tue energie, ma sarà magico. Noi saremo qua ad aspettarti!

    p.s. wow come sei organizzata, io mio atelier è un vero bordello!!!!
    ;)

    Un bacio

    RispondiElimina
  3. Io vi aspetto e intanto goditi questo magico momento!
    Un grande abbraccio
    Elena

    RispondiElimina
  4. Non ti preoccupare vedrai ritornerai più carica di prima...la maternità e una grande forza...ne so qualcosa io ne ho tre....un abbraccio forte forte...Anto

    RispondiElimina
  5. ciao, vedrai come la tua creatività aumenterà ancora di più! Da quando ne ho 3 creo a più non posso...sarà per sfuggire un pò dalle belve e ritagliarmi angoli tutti miei?!?? Comunque anche io ti dico di goderti questo momento magico e meraviglioso :-)
    un caro saluto

    RispondiElimina
  6. Ti auguro tutto il bene possibile...e quando tornerai noi saremo qui!

    RispondiElimina

Mi fa piacere sapere che ne pensi,soprattutto se hai qualche suggerimento per me: lascia un commento! Se non sei registrato scegli "commenta come : anonimo" ma lasciami comunque il tuo nome, così potrò risponderti sapendo a chi mi rivolgo. Grazie!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...