30 settembre 2013

IL PERCHE' DEI NOMI

Me lo chiedono in tanti. Perchè nomi di donna ai tuoi modelli di orecchini? Hanno un significato?
Si, hanno un significato. Ciascuno di loro ha un particolare, bellissimo significato.

 è stata la prima a dirmi: a mia mamma piacciono così tanto le farfalle…perché non crei un modello a farfalla per lei?
Rossana 
è la signora della cartolibreria, che lasciandomi frugare tra un pacco di riviste appena arrivate mi ha permesso di scovarne una stracolma di modelli interessanti per orecchini, primo fra tutti quello che porta il suo nome. 
Maura 
non è Maura in realtà, ma Mauro, e forse non è nemmeno Mauro sui documenti visto che gli occhi a mandorla e un italiano molto traballante lo tradiscono. Ma da lui si trovano delle pietre sensazionali e a prezzo onesto, senza le quali certi modelli perderebbero tutto il loro fascino. 
è una dolce, una gentile, una corretta. Una che, sapete, fa anche lei orecchini a crochet, e se le piace un mio modello me lo dice che ci sta lavorando sopra invece di scopiazzare e basta. E poi mi da i consigli su dove comprare i fili belli. E poi io le regalo i biglietti per il Macef per ricambiare il favore. E così si fa, credo.
Carla 
è una signora del paese, che durante l'estate mi ha fatto replicare all'infinito il "suo" modello per le sue amiche sparse in varie parti d'Italia.
Erika 
me li ha chiesti in rosso, per ballare il tango. Me li ha chiesti prima che avessero ancora un nome, e allora io gli ho dato il suo. 
Claudia 
è stata tra le prime "fan", e quella che del suo modello si è portata a casa quasi tutta la gamma cromatica.
 è un'amica di instagram, amante è dir poco degli accessori e carfter lei stessa, i primi "Valeria" sono volati da lei, in cambio di un paio dei suoi, per un baratto creativo.
Marta
 è mia sorella, e ha indossato il "suo" modello per il suo matrimonio
insieme a tutte le sue amiche del cuore. 

[ph Gabriele Davoli]

[...continua]

19 commenti:

  1. Noooo...affascinante la storia dei nomi legata alle collezioni! E io che credevo fossero tutte scelte casuali!
    Questo è quello che ti distingue da quelle che "scopiazzano" senza pudore e che traspare dalle tue creazioni: classe, buon gusto, amore per ciò che crei e condivisione (da te ho imparato davvero cosa vuol dire!!).
    Un abbraccio forte!
    Grazia

    RispondiElimina
  2. Aspetto Cecilia... Mi piacciono i colori tenui, le cose semplici, stare dietro le quinte. Amo le cose fatte con passione e le persone che mettono la loro passione nelle cose. In bocca al lupo x le tue creazioni

    RispondiElimina
  3. Se Annabella ti manca come nome, usalo pure. Io adoro le forme allungate e disegni orientali... Ti sono stata d'ispirazione?? ;-)
    ... E non lasciarti abbattere da chi ti copia, penso che non meritino neppure troppa pubblicità.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Annabella è un gran bel nome per un gioiello credo, inoltre di forme allungate ne ho solo una in catalogo per cui non escludo... per la prossima stagione... :)

      Elimina
  4. Onorata, onoratissima da tutto questo. Tempo fa, sulla mia pagina scrissi che è il modello che preferisco...ed è proprio così, il modello Barbara, o Calliope, è meraviglioso! Ora è sinonimo di condivisione e collaborazione. Ho sempre dato nomi di dee greche alle mie creazioni, simbolo di bellezza ed eleganza, il prossimo modello, un po' per ricambiare, un po' per continuare a scopiazzarti, avrà il tuo nome...Sara dea dell'handmade ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma valà dea dell'handmade! Però a parte gli scherzi non faccio troppi complimenti e te lo dico: sarebbe davvero un un onore.

      Elimina
  5. Meravigliosa, davvero! Un post sincero e piano d'amicizia...

    RispondiElimina
  6. Che bello Sara, me lo ero un pò chiesto anche io sai? E avevo pensato a persone care, che ti ispiravano... c'ero andata un pò vicino, ma il tuo racconto è bellissimo! Complimenti per tutto, perchè adoro i tuoi orecchini (anche se non ne ho ancora acquistato uno, ma sai che rimedierò presto ;-) ) e perchè riesce a trasmettere tutta la tua passione in tutto! brava! Baci

    RispondiElimina
  7. Venire a curiosare quasi per caso e scoprire che un tuo gioiello porta il mio nome non può che riempirmi di gioia. I tuoi modelli sono unici, perfetti e fatti con il cuore e questo dona loro l'unicità che gli spetta .
    Un abbraccio
    Sere

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hi hi, lo sai, te l'ho già detto, felice di averti fatto felice. Con così poco poi! Un bacio!

      Elimina
  8. uhhh che bello Sara...perchè non mi realizzi degli uccellini???Io purtroppo non posso portarli causa fratta di capelli in testa...ma Margot Si !!!! Baciotti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarà fatto cara Mirtia. Non è facile, ci avevo già provato in passato e non era uscito niente di buono, ma sono certa che se mentre li farò penserò alla tua piccola verranno benissimo!

      Elimina
  9. Che meraviglia! Sono senza parole. In questo post si respira per davvero un'aria piena d'amore e passione. Complimenti.

    Roberta
    De IL GIARDINO SEGRETO
    Facebook

    Passa a trovarmi, ti aspetto!

    RispondiElimina
  10. Ma, ma, ma.... quella Erika sono io? anche se sono Erica con la C ho riconosciuto il mio modello rosso e ho ricordato di averteli chiesti appositamente per il mio saggio di flamenco, wow che onore!!! Grazie di cuore Sara (anche se non ero io e magari era proprio un altra Erika), perchè ogni tua creazione è un gioiello creato con amore! Un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma certo che sei tu...anche se ho fatto confusione e ho messo la K (qua dalle mie parti si chiamano tutte Erika con la K) e il tango al posto del flamenco che per me, ignorantissima in materia, sono più o meno la stessa cosa. Scusa scusa. Però sei tu, sei tu!

      Elimina
    2. :) non preoccuparti :) io ne sono onoratissima e felicissima!!!! Hai le manine magiche Sara!

      Elimina
  11. ...che bella questa sposa con i tuoi orecchini!
    Per curiosità ho letto di Barbara... faccio tutt'altro nella vita ma mi riconosco molto con la tua descrizione ^____*
    Buona settimana
    Barbara
    (MUG)

    RispondiElimina
  12. Ma sono bellissimiiiiii!!!! Qualche modello l'avevo già visto in rete, ma alcuni sono assolutamente nuovi e originali. Bravissima! Io che ti copierò te lo dico subito. Ma puoi star certissima che, quando li mostrerò sul mio blog, metterò il link a questa tua pagina.
    A presto (perché ovviamente ho intenzione di seguirti!),
    Rosa

    RispondiElimina
  13. P.S. Il modello Barbara l'ho già fatto anch'io, ma ho trovato lo schema in rete. Però tu mi hai dato l'idea di aggiungere una perlina la prossima volta, che è un tocco in più non da poco.
    Bacioni,
    Rosa

    RispondiElimina

Mi fa piacere sapere che ne pensi,soprattutto se hai qualche suggerimento per me: lascia un commento! Se non sei registrato scegli "commenta come : anonimo" ma lasciami comunque il tuo nome, così potrò risponderti sapendo a chi mi rivolgo. Grazie!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...