20 settembre 2013

COLLABORARE


Certo, è il nuovo metodo di pubblicità gratuita (o quasi).
Certo, se si è attivi in rete e si desidera promuovere la propria attività può venire automatico immaginare di interagire con altri utenti, altrettanto attivi, per darsi una mano a vicenda.
Però l'offerta/richiesta indiscriminata di queste cosiddette "collaborazioni",
(tu mi invii i tuoi prodotti in omaggio e io ne parlo sul mio blog, o viceversa)
mi stava mandando in confusione.
Non sapendo a cosa appellarmi, non volendo scontentare nessuno, ne sembrare scortese, ho fatto il punto della situazione.

Perle di cotone può collaborare con te se:

-Le tue richieste di collaborazione sono selezionate e oculate, non random
- Sei in grado di propormi anche qualcosa di più invitante  e originale rispetto ad un semplice scambio di prodotti
- Il tuo sito o la tua pagina sono curati e aggiornati
- Sai apprezzare il valore di un oggetto fatto a mano
(e non mi chiedi di inviarti in omaggio 10 orecchini, che sarebbero poi 10 ore di lavoro per me)
-I tuoi lettori stimati sono in numero sufficiente
- Le tue recensioni sono schiette e sincere
-Io posso imparare qualcosa da te
-Il tuo stile, le tue immagini e la tua grafica sono di mio gusto e attinenti al mio stile.
- Il tuo lavoro nell'insieme rispetta i valori del mio marchio.

Se è così, allora possiamo far qualcosa insieme.
Perchè io sono tra quelli che ci credono che insieme si può far di più.
Specialmente se entrambi possiamo imparare dall'altro.

La competizione ci rende solo più veloci, la collaborazione ci rende migliori. 

6 commenti:

  1. Parole sante: la collaborazione rende migliori!
    Buona giornata cara Sara!
    Silvia

    RispondiElimina
  2. Brava, idee chiare che condivido completamente!
    Un abbraccio!

    P.S. lo sai che hai attive le parole di verifica dei commenti?

    RispondiElimina
  3. Belle e oneste le tue parole, in un mondo sempre così pieno di furbi.
    Marina

    RispondiElimina

Mi fa piacere sapere che ne pensi,soprattutto se hai qualche suggerimento per me: lascia un commento! Se non sei registrato scegli "commenta come : anonimo" ma lasciami comunque il tuo nome, così potrò risponderti sapendo a chi mi rivolgo. Grazie!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...