30 gennaio 2013

UN' OPPORTUNITA' PER ME

Ho sempre frequentato le fiere delle manualità e della creatività. 
Ho sempre ammirato e un po' anche invidiato tutti gli espositori. Che lavorando come matti riuscivano però, in quei pochi giorni, a mostrare i loro prodotti a migliaia di persone in un colpo solo.
Da qualche mese a questa parte ho iniziato a pubblicare i bijoux di Perle di cotone handmade su una nuova piattaforma di vendita online, A little market Italia.
Per provare, per sperimentare un nuovo canale di vendita tutto dedicato al fatto a mano.
Qui, tra i creatori e i gestori del sito, ho scoperto un mondo di gente appassionata.
 Condivisione, inziative sempre nuove.
L'ultima di queste mette in palio uno stand proprio ad una di queste fiere,  Abilmente di Vicenza.
Troppo per me forse, almeno dal punto di vista logistico sarebbe probabilmente una follia. Per non parlare delle solite incertezze, avrò abbastanza materiali, e se poi non vendo niente, e se di fianco ho espositori superlativi e io ci faccio una figuraccia....
Ma la tentazione è troppo forte, e mi sono iscritta.
Mettere un bel cartello sulla porta del negozio e dire sono assente, perchè impegnata in fiera.
Preparare gli scatoloni, gli espositori, caricare la macchina e poi, una volta là, divertirmi ad allestire nel migliore dei modi. E poi, soprattutto, creare contatti, conoscere persone con le mie stesse passioni.
Sarebbe davvero un sogno realizzato.
Per aiutarmi, potete cliccare sull'immagine sottostante, oppure cercare "perledicotone" in questo elenco.
(è necessario iscriversi, ma è una procedura molto veloce che potete effettuare anche tramite il vostro account facebook.)
Concours ALM

Grazie in anticipo a chi vorrà darmi una mano per realizzare questo piccolo sogno.

9 commenti:

  1. Sara tu scherzi vero?
    Sei ampiamente all'altezza! Per cui ti ho votata soprattutto perchè io e la cucciola ovviamente in fiera ci saremo e vorrei tanto cercarti tra gli stand!!!!!!!:)))
    forza forza forza

    RispondiElimina
  2. Votato subitissimo!
    In bocca al lupo Sara, nessun timore, sei bravissima! :)

    Silvia

    RispondiElimina
  3. Voto subitissimoooo! Sara, il tuo problema non sarà crtamente essere all'altezza delle altre, anzi, forse farebbe bene a certi stand che si autocelebrano "creativi" vedere chi creativo lo è veramente al 100% con proposte originali! Abilmente è una fiera bellissima, ultimamente però sembra più un mercato che un luogo in cui vedere delle novità reali...e questa è l'impressione di molte creative (anche famose) che ci vanno da molto più edizioni di me.
    Secondo me è melgio che inizi ad organizzarti...il tuo problema sarà avere merce sufficente per 4 giorni...perchè ad Abilmente tutte acquistano tantissimo e il tuo stand sarebbe sicuramente preso d'assalto!In bocca al lupo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo, non sono mai stata ad Abilmente perchè è parecchio scomoda per me ma ho frequentato altre fiere simili e nel corso degli anni ho visto il livello scendere davvero in picchiata di edizione in edizione. Ma questo accade anche nelle fiere più grandi, o anche quelle per gli addetti ai lavori, per esempio l'ultimo Macef mi ha lasciata davvero con l'amaro in bocca. E' la crisi, c'è poco da fare. O meglio, da fare ce n'è, continuando nel nostro piccolo a far girare l'economia e stimolare la creatività (vera).
      Grazie per i consigli!

      Elimina
  4. Fatto anch'io! In bocca al lupo!
    Chiara

    RispondiElimina

Mi fa piacere sapere che ne pensi,soprattutto se hai qualche suggerimento per me: lascia un commento! Se non sei registrato scegli "commenta come : anonimo" ma lasciami comunque il tuo nome, così potrò risponderti sapendo a chi mi rivolgo. Grazie!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...