11 dicembre 2012

[GIFT E PACKGING] UN PACKAGING SEMPLICE E ROMANTICO PER LE NOSTRE CREAZIONI

Da quando ho iniziato con una piccola "attività parallela" di vendita online, tramite facebook, instagram e un piccolo shop online, ho cercato di ingegnarmi per creare un packaging che fosse originale e d'effetto, ispirandomi anche attraverso Pinterest. Ho fatto mille tentativi, masking tapes, nastri di organza, sacchettini trasparenti, etichette homemade, timbrini....
Alla fine, dopo tutti questi esperimenti, sono inaspettatamente tornata all'origine, con i sacchettini più semplici, e meno dispendiosi, possibili. In carta da pacco colore naturale. Ecco come, da qualche giorno a questa parte, vengono spedite le creazioni Perle di Cotone Handmade.

La spesa è davvero minima, acquistando i sacchetti all'ingrosso in un magazzino online di carta spendo circa 7 euro per 200 pezzi, ancora meno per i piccoli pizzi in carta per dolci. Le etichette adesive della giusta misura invece le ho fatte realizzare da quisistampa.it, un sito di stampa pubblicitaria che lavora in modo veloce e preciso. Ho speso circa 60 euro per 1000 pezzi, con possibilità di personalizzazione completa inviando la grafica direttamente per email. 
Per il periodo natalizio, dal momento che molti clienti ancora preferiscono i pacchetti "classici", con oro, argento e fiocchi, ho optato per questa mediazione, utilizzando sacchettini color argento queste tags in carta da pacco, realizzate con la apposita fustella e un timbrino, che mi è stato donato da ABC blog durante un incontro per bloggers ma che potrete trovare sicuramente molto simile anche qui, oppure potete farvelo realizzare su misura da Il Castello di zucchero

-13!!!

6 commenti:

  1. Giusy (aka Pinedda)@casalingheimprovvisate11 dicembre 2012 alle ore 14:03

    Sara ma sai che sto gacendo una cosa simile con le partecipazioni del mio matrimonio? Ma io i sottotorta li ho dovuti comorare in AMerica? =(
    Tu li hai presi su internet o presso un rivenditore della tua zona?
    Grazie,

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Li ho presi a Parma, in un ingrosso di carta e affini, per questo avendone comprati tantissimi li ho pagati un niente. Comunque secondo me si trovano anche nei negozi specializzati in feste e party oltre che nei supermercati più forniti!
      Ciao

      Elimina
  2. Risposte
    1. Prego! Non vedo l'ora di avere un attimo per disegnare come si deve i miei timbrini e mandarti l'ordine! Ormai sarà per Gennaio ma arrivo! E ti dico già che saranno almeno 2!

      Elimina
  3. Trovo le Tue confezioni davvero raffinate...è l'esempio lampante di quanto il buon gusto sia relativo al costo delle cose...

    Antonella by LepassionidiAntonella

    RispondiElimina

Mi fa piacere sapere che ne pensi,soprattutto se hai qualche suggerimento per me: lascia un commento! Se non sei registrato scegli "commenta come : anonimo" ma lasciami comunque il tuo nome, così potrò risponderti sapendo a chi mi rivolgo. Grazie!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...