23 novembre 2012

[INSPIRATION] FLEA MARKET


Mercatino delle pulci è un nome orribile secondo me, tradotto in inglese invece mi piace già molto di più. Flea market è un'espressione che evoca in me immagini da sogno, oggetti particolari e meravigliosi e originali. Adoro i mercatini del vintage, dell'antiquariato, i cosiddetti "svuotasoffitte", da quelli più piccoli, di paese, dove si possono trovare meraviglie a solo 1€, a quelli più "in", dove scorrazzo ogni estate, senza mai comprare niente, come a Forte dei Marmi. Mi sono cimentata già diverse volte nell'allestimento di un banco in uno di questi mercatini, in più a noi piace molto reinterpretare gli oggetti che troviamo, dandogli un tocco personale per poi decidere se destinarli alla vendita o...tenerceli per noi! Però mi sono accorta che è veramente difficile creare qualcosa di carino dal punto di vista estetico quando si hanno a disposizione cose vecchie e spaiate, di forme, colori materiali e fogge diverse. Ora che siamo a posto con la casa, speriamo davvero di poterci dedicare di nuovo a questa bellissima attività, trascorrere qualche assolata domenica a a "fare affari", sotto il nostro gazebo blu, tra quelle piccole cose che ci riempiono la vita e ci danno gioia. Per questo ho raccolto in una delle mie boards di pinterest una manciata di immagini di ispirazione per quelli che saranno i nostri prossimi mercatini del vintage.
Per il momento, io finisco di riempire gli scatoloni per il Valdirose. Per quello che non sarà solo un mercatino vintage, non solo shabby, non solo handmade, ma tutto questo e molto di più.



Nessun commento:

Posta un commento

Mi fa piacere sapere che ne pensi,soprattutto se hai qualche suggerimento per me: lascia un commento! Se non sei registrato scegli "commenta come : anonimo" ma lasciami comunque il tuo nome, così potrò risponderti sapendo a chi mi rivolgo. Grazie!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...