17 ottobre 2012

[COLOR INSPIRATION] PANTONE F/W 2012-13



Non so se si tratta di un sentimento condiviso, ma vivendo sommersa da perline, nastri, stoffe, quando arriva il famoso "momento creativo" mi ritrovo spesso con le idee chiare per quanto riguarda il modello che voglio realizzare, ma molto meno chiare per quanto riguarda i colori. Avendo un negozio nel quale tutti gli accessori sono disposti per colore, mi baso in genere su qual'è il primo reparto a svuotarsi, e questo un po' mi aiuta. Poi però do sempre un occhiata anche ai diktat di Pantone per quella stagione, e cerco materiali il più simile possibile a quelle meravigliose tonalità.

Per questo autunno e per l'inverno ormai alle porte Pantone ha identificato, già lo scorso febbraio in contemporanea con le sfilate di NY, questa bellissima e molto varia gamma di colori. Rimane il Tangerine Tango, il colore ormai "ufficiale" del 2012 affiancato da tante tonalità allegre, la cui vivacità è solo leggermente smorzata per renderli adatti alla stagione.
E proprio a questi colori che mi sto ispirando in questi giorni, è sempre uno spunto in più che spero possiate trovare interessante anche voi.

1 commento:

Mi fa piacere sapere che ne pensi,soprattutto se hai qualche suggerimento per me: lascia un commento! Se non sei registrato scegli "commenta come : anonimo" ma lasciami comunque il tuo nome, così potrò risponderti sapendo a chi mi rivolgo. Grazie!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...